FEMTOPrint SA

Still life - Device - Portrait

FEMTOprint SA è un’azienda svizzera specializzata nella produzione di microdispositivi 3D in vetro e materiali trasparenti, oltre che nello sviluppo di piattaforme di microlavorazione 3D per prototipi rapidi e produzione in serie. La sua tecnologia FEMTOPRINT® trova applicazione in una vasta gamma di settori, tra cui ottica, fotonica, micromeccanica, optomeccanica, microfluidica, elettronica e memorie 5D.

“Questo è stato il mio primo lavoro come freelance nel campo della macrofotografia. Ringrazio FEMTOprint per avermi dato l’opportunità di fotografare i suoi microdispositivi, offrendomi la possibilità di mettermi nuovamente alla prova.”

La fotografia still life richiede un’estrema precisione nella messa a fuoco e un lungo e complesso processo di post-produzione. Per catturare un singolo prodotto possono essere necessarie dalle dieci alle venti fotografie, ciascuna con una diversa messa a fuoco. Queste immagini vengono poi assemblate, pulite e rifinite con cura per creare un risultato finale che dà l’impressione di un oggetto quasi tangibile.

Nel caso dei microdispositivi FEMTOprint, le sfide della fotografia still life si sono amplificate per due motivi principali: la trasparenza e le dimensioni. Si tratta di oggetti di poco più di 1 cm, con dettagli che raggiungono pochi millimetri, rendendo il lavoro ancora più tecnico e affascinante.

Indietro
Indietro

Alfred Müller SA

Avanti
Avanti

Hotel Bigatt