B&B Luppino

Real estate - Lifestyle

Il B&B Luppino è immerso nella natura con vista sul golfo di Soverato da un lato, che dista solo 8 km, e sulle montagne delle Serre calabresi dall'altro. È il luogo ideale per chi ama il mare o la montagna, o entrambi. Un luogo magico, dove gli elementi si incontrano per dare vita ad un'energia pura. L'incontro casuale tra Gengi, Cinzia e me, ha portato ad un'amicizia spontanea guidata dall'affetto e dall'amore reciproco per la bellezza e l'armonia.

Un luogo dove la fotografia prende vita da sola.

(Testi di: Filippo Cesena)

LUPPINO - interior photography // Interno
Migra in montagna e assapora il respiro del mare. Tocca legno finemente lavorato mentre sulla pelle vivi la ruvidezza della roccia che plasma il picco della collina. Ci sono giungle luminose racchiuse dentro a lampade di stoffa gialla e letti bollenti muniti di leggerissime lenzuola. Negli anni hai visto cactus esotici dispersi nella pianura di sabbia, ma oggi, sotto a questo sole, i cactus ballano fra le lingue fresche dell’altitudine. Sdraiamoci sui cuscini fatti di nuvola e con un solo sguardo teniamo in pugno l’agrodolce di cui trasuda il mondo.

LUPPINO - interior photography // Esterno
Sfiorato dalla luce, il vetro si trasforma in una pozza di riflessi. Se scoviamo la giusta camera fra le colline, anche quando siamo nascosti dietro al velo di vetro, respiriamo la freschezza dei pendii e la lucentezza dei fiori. Poi cala la sera e usciamo a chiacchierare nel giardinetto che si staglia prima dell’orlo del precipizio. Anche nel silenzio il tempo scivola come se cascasse giù dalla vallata. E senza preavviso le prime luci dell’alba stanno già illuminando la camera da cui siamo appena usciti.

Indietro
Indietro

Atelier Zaharia

Avanti
Avanti

Fabio Regazzi